Prosegue il confronto tra il Nuovo Sindacato Carabinieri di Caserta e gli esponenti delle istituzioni e della pubblica amministrazione.
Dopo gli incontri tenutisi con il Questore della Provincia di Caserta Andrea Grassi e la Procuratrice della Repubblica “Napoli Nord” di Aversa Maria Antonietta Troncone, rispettivamente prima delle festività natalizie e nei giorni scorsi, è stata la volta di un’alta carica dello Stato, il deputato nazionale di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano.
La Segreteria Provinciale di NSC Caserta ha incontrato l’onorevole presso il suo ufficio di staff: un’occasione di dialogo cordiale e costruttiva, in cui sono emersi l’impegno di Gimmi Cangiano per le Forze dell’Ordine e, nello specifico, la vicinanza ai Carabinieri di ogni ordine e grado.
L’iniziativa si è tenuta alla presenza del segretario generale provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri Carmine Buonocore (nella foto) insieme a vari componenti del direttivo della sigla ma anche iscritti e simpatizzanti, che vi hanno partecipato con entusiasmo.
L’onorevole Gimmi Cangiano ricopre la carica di vice presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari; è membro, inoltre, della Commissione Cultura, Scienze e Istruzione e della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.
Al centro dell’incontro, le istanze degli iscritti al Nuovo Sindacato Carabinieri, recepite e fatte proprie dal parlamentare di Montecitorio, e il confronto su alcuni articoli della Legge 46 del 2022 che riguarda le norme sull’esercizio della libertà sindacale per i militari che, secondo la sigla, occorrerebbe rivedere e modificare sostanzialmente.
L’esponente di Fratelli d’Italia, inoltre, ha rivolto parole di stima e apprezzamento per i Carabinieri, che di certo non hanno lasciato indifferenti i presenti.
Da parte sua, il deputato di Terra di Lavoro ha manifestato grande interesse in merito alle tematiche esposte dal Nuovo Sindacato Carabinieri assicurando la propria disponibilità a promuovere interventi parlamentari finalizzati a migliorare le condizioni economiche e contrattuali dei militari.
Ha inoltre garantito, compatibilmente ai propri impegni istituzionali, la partecipazione a convegni e iniziative tematiche che il Nuovo Sindacato Carabinieri di Caserta organizzerà nel prossimo futuro.
NSC Caserta ha ringraziato Gimmi Cangiano per l’occasione di accrescimento e confronto, preannunciando nuovi incontri con altri organismi provinciali nei giorni che verranno.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Caserta