Un incendio è divampato nella nottata del 4 febbraio in un appartamento in centro a Massa, mettendo a rischio la vita di numerosi cittadini. I carabinieri del luogo sono intervenuti prontamente per evacuare l’edificio e salvare le persone presenti.
Tra gli intervenuti c’è anche il Segretario Provinciale di Massa, Giacomo Lorenzetti, che si è fratturato il “piatto tibiale” sotto il ginocchio sinistro e ha subito una leggera intossicazione. Fortunatamente, il suo collega è uscito illeso, con solo una leggera intossicazione.
Ma la notizia più triste è la scomparsa del collega in pensione Mar. Carlo Dell’Amico, 62 anni, che ha perso la vita a causa dell’incendio. Il Mar. Dell’Amico era un carabiniere con una lunga e onorata carriera, che ha servito con dedizione e professionalità. Era stato anche Comandante del Reparto Mobile, e il Segretario Provinciale di Massa lo conosceva personalmente e ha lavorato con lui.
“È un dolore immenso per noi tutti”, ha dichiarato il Segretario Provinciale di Massa. “Il Mar. Dell’Amico era un uomo di grande coraggio e dedizione, e la sua scomparsa è una perdita per tutta la comunità dei carabinieri”.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) si unisce al dolore della famiglia del Mar. Dell’Amico e di tutti i colleghi, e vuole esprimere la sua più sincera solidarietà. Siamo orgogliosi dell’eroico intervento dei nostri colleghi, che hanno messo a rischio la propria vita per salvare gli altri.
NSC si impegna a sostenere i colleghi coinvolti nell’incidente e a garantire che ricevano tutto il supporto necessario durante la convalescenza.