La Segreteria Provinciale di Nuoro del Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia entusiasta il proprio sostegno e la partecipazione, martedì 25 novembre, all’iniziativa a cura dell’associazione culturale nuorese “Met@morphosis” dal titolo “Un filo rosso per Nuoro”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne .
“Meta@morphosis”, con un’installazione silenziosa, proclama con forza la volontà di opporsi ad ogni forma di violenza.
Un filo rosso che attraversa la via Alfonso La Marmora del Comune di Nuoro per unire simbolicamente la città in un messaggio di memoria, consapevolezza e speranza.
Durante la giornata del 25 novembre, i bar della stessa via offriranno il proprio contributo solidale e il ricavato dei caffè sarà destinato alla rigenerazione delle due panchine rosse poste di fronte a un altro bar della città, come simbolo di memoria e rinascita.
“Sosteniamo con convinzione ‘Un filo rosso per Nuoro‘ – spiega il segretario generale provinciale di NSC Nuoro Antonio Piccirillo – perché ogni gesto, ogni sguardo e ogni parola possano intrecciarsi in un’unica voce contro la violenza”.
” Oggi più che mai, scegliamo di essere parte del cambiamento – conclude – per trasformare la memoria in consapevolezza e la consapevolezza in speranza”.
Antonio Piccirillo, segretario generale provinciale di Nuoro del Nuovo Sindacato Carabinieri