Nella splendida e prestigiosa location della Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni di Roma si è tenuto il 1° Convegno “Cybersecurity e IA, la tecnologia al servizio del futuro”.
L’evento ha visto la partecipazione di esperti del settore privato e delle istituzioni che si occupano del tema sotto ogni aspetto, sia legale e giuridico ma anche morale, etico e culturale.
A conclusione del convegno, sono stati conferiti numerosi premi e diplomi alle personalità presenti, appartenenti al mondo della cultura e della musica, della sanità, delle Forze dell’Ordine, dei Ministeri, della Scuola e dell’Università, dell’impresa privata e del libero professionismo.
Un’ iniziativa voluta fortemente dalla Confederazione AEPI, dall’Università di Tor Vergata, dall’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia e dal Nuovo Sindacato Carabinieri: tutti assieme hanno contribuito in maniera determinante allo splendido svolgimento e alla piena riuscita della manifestazione.
Tra i momenti clou più importanti del convegno, la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra Nuovo Sindacato Carabinieri, ANFP e AEPI e l’intervento di Martina Demitri della quale è stato riproposto il video dedicato a Giulia Cecchettin che, nei mesi scorsi, divenne virale facendo il giro del web.
Numerosi sono stati i dirigenti sindacali del Nuovo Sindacato Carabinieri, sia regionali che nazionali, premiati per l’impegno civile a tutela dei diritti dei cittadini.
Il segretario generale Massimiliano Zetti, intervenuto alla bellissima iniziativa, ha voluto rendere onore e sottolineare la dedizione, l’instancabile impegno e la determinazione di coloro che hanno concretamente profuso tutte le loro energie per la riuscita perfetta del convegno, ovvero il segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece e il segretario nazionale di NSC Irene Carpanese, senza dimenticare la dottoressa Rossana Ferraro, tra i relatori dell’evento.
Massimiliano Zetti, segretario generale nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri